Meno conosciuto di park più blasonati ma con vie e strutture davvero invidiabili e tracce divertentissime, ha riaperto anche questa stagione un bike park destinato a farsi conoscere dal grande pubblico,
Immerso nella fantastica e selvaggia Valsesia, situato nel comune di Mera, il Valsesia bike park mera è composto da 3 linee principali, blu-rossa-nera con livello di difficoltà variabile ( da facile a difficile) e classificazione che riprende quella delle piste da sci, queste tracce sono contornate da una numerosa serie di varianti e collegamenti , passerelle, drop in legno, wall ride a coprire un dislivello di ben 900 metri.
Tutti i presupposti per diverse ore di divertimento non vi pare?
Il park sarà aperto fino al 14 ottobre e , le salite meccanizzate (sfruttando gli impianti sciistici) sono disponibili solo nel fine settimana, mentre nel mese di agosto saranno disponibili tutto il mese. Se da qui ad agosto però voleste sfruttare la spettacolarità delle piste anche in settimana sappiate che gli amici di Sport in Valsesia mettono a disposizione un pulmino con carrello e autista chiamando il numero 328-4424949 o o scrivere a info@sportinvalsesia.it.
L’idea vi alletta ma non avete una bici adatta per provare questa esperienza?
Nessun problema: a scopello, a pochissima distanza dagli impianti esiste anche un noleggio dove poter affittare per una giornata le migliori bici da DH e FR in commercio attualmente (per info potete contattare il numero sopra indicato).
Che dire amici, un’offerta completa in un paesaggio alpino che non ha nulla da invidiare a posti più famosi, ci incroceremo sulle piste? 🙂