Cinghiali, Barilla ci segnala un evento che riportiamo volentieri sul blog, quindi senza troppi indugi ve lo presento: Share Your Dream.
La capacità di sognare e il desiderio di una vita migliore uniscono Barilla e gli atleti del Blu Team. Dalle sue origini, Barilla ha saputo guardare avanti, immaginando un futuro fatto di sana alimentazione e costruendolo giorno per giorno con l’impegno e il lavoro tenace della sua gente.
Anche Alessandro, Vittorio e Fabrizio non si sono mai fermati davanti alle difficoltà che la vita ha posto loro di fronte ed hanno saputo sognare un domani pieno di passione, libertà e gioia. I nostri atleti inseguono questo traguardo tutti i giorni, costruendolo allenamento dopo allenamento, con forza di volontà e ottimismo.
Barilla è accanto a loro, perché Barilla crede nei sogni e nell’impegno che, con costanza, li fa avverare.
Per tutti coloro che hanno una costanza di ferro, la volontà di riuscire nonostante difficoltà e una tenacità senza eguali, il nostro plauso e la possibilità di volare a Londra assieme a Fabrizio Macchi, Vittorio Podestà e Alessandro Zanardi per le paraolimpiadi di Londra 2012.
Racconta il tuo sogno, la tua impresa. Fallo ora e subito! Tutti i dettagli del concorso li trovate qui.
Sotto vi riporto la scheda di queste grandi persone e vi lascio con un DO NOT GIVE UP!
Fabrizio Macchi
Fabrizio è uno dei ciclisti più forti di sempre. Dopo la perdita della gamba sinistra all’età di 16 anni per un tumore osseo, si dedica totalmente allo sport diventando specialista nella corsa contro il tempo. Nella sua collezione di medaglie annovera: un bronzo olimpico ad Atene 2004, 10 medaglie mondiali, sei medaglie europee, 26 titoli italiani e il record dell’ora.
Vittorio Podestà
Ingegnere civile, nutre da sempre una grande passione per il ciclismo. Nel 2002 un brutto incidente d’auto lo costringe sulla sedia a rotelle, ma già l’anno seguente scopre l’handbike, nasce il nuovo sogno e da lì inizia una carriera che lo vede campione del mondo nel 2007, argento olimpico a Pechino 2008, vice campione europeo nel 2008-09, più molti titoli italiani.
Alessandro Zanardi
Affermato pilota automobilistico a livello internazionale, nel settembre del 2001 durante una gara di Formula Cart perde il controllo del suo mezzo e viene centrato in pieno da un’altra auto, perdendo ambedue le gambe. Nel 2007 scopre l’handbike e qualche mese dopo, quasi per gioco, è al via della New York City Marathon. Da quel momento inizia per Alessandro una nuova ed entusiasmante sfida.