Alcune settimane fa mi sono recato a nella grande mela : New York.
Devo dire che mi è piaciuta moltissimo e sono rimasto molto colpito dalla pulizia, l’ordine e il melting pot di etnie così mescolato e eterogeneo da non pesare a nessuno.
Ma veniamo subito a noi, questa città è piena di biciclette!
Saranno i parcheggi supercostosi e il traffico in alcune ore veramente caotico ma qui moltissima gente si sposta in bicicletta.
Central Park poi è un vero e proprio centro pulsante di attività all’aria aperta e c’è chi va a piedi, chi in bici, chi corre… chi si riposa 🙂
Esistono poi anche i pedicab, delle biciclette modificate in cui è possibile salire come foste in carrozza. Questi mezzi sfrecciano nel traffico facendovi fare le varie Avenue su e giù, oppure vi portano dentro il parco. Per chi non sapesse come sono fatte, qui trovate più informazioni.
Ho addirittura visto una longtail di cui avevo già anche parlato !!
Ad ogni orario del giorno bici ovunque, sui marciapiedi, in strada, ad ogni incrocio. Vi giuro che ho girato con la macchina fotografica sempre pronta ma nonostante questo alcuni attimi mi sono sfuggiti o li ho immortalati molto male. Pazienza, così imparo a usare il manuale al posto di affidarmi all’automatico!!