Avere vicino un parco è sempre gratificante.
La mattina ho fatto alcuni viaggi trasportando dei mobili, ho scattato alcune foto, ho salutato mia moglie con un bacio e mi sono diretto a casa. Ho pranzato solo perché sarei uscito nel primissimo pomeriggio.
Le dita tamburellano sul ginocchio… Sono impaziente. Ho proprio bisogno di una pedalata. Inutile che vi spieghi, già sapete quale è la sensazione di quel prurito che giace sotto la pelle. Gratta! E gratta, ca##o!!
Allo scoccare dell’ora X scendo ed esco dal portone e mi dirigo all’appuntamento. Oggi siamo davvero in tanti compresa una new entry: Jacopo.
I colori dell’autunno iniziano a farsi notare sui rami, tra le sterpaglie. Li adoro. Scendiamo così verso Chepoli con qualche piccola deviazione tanto per gradire. Da Chepoli salitamo per il sentiero 794 battezzato anche ‘sentiero di Eric il folletto‘ dal Gruppo Ecologico Gargallese che l’ha di recente pulito e sistemato.
Lungo la via c’è pure una Meridiana, eccola.
Dopo questa pausa la destinazione è stata il Monte Tre Croci dove siamo già stati in diverse occasioni. Li come solito abbiamo pasteggia, riso e scherzato. La discesa verso la Chiesa della Gelata, sentiero 791 (Soriso), è come sempre molto gustosa. Non troppo tecnica ma neppure da fare guardando per aria.
Come dicevo prima : avere vicino un parco è sempre gratificante.
Davvero.
Percorso circolare
Percorso ufficiale per : Mountainbike
Ideale per: Trekking, Mountainbike
Percorso in zona: Collina
Etichette: Indicazioni percorso, Senza barriere, Registrato con GPS, Duro, Ruvido, Sassoso, Rovinato, Offroad, Sentiero, Sterrato / Sabbioso
Lunghezza percorso
20.35 Km
Altitudine massima
679 mt
Altitudine minima
321 mt
Dislivello positivo
524 mt
Dislivello negativo
519 mt