Good morning cinghiali! Li abbiamo già conosciuti e visti in diverse occasioni, l’Irlanda, New York e Roma quindi sono ormai del giro… Oggi di che si parla?? Ve lo faccio dire da loro quotando la presentazione del progetto:
Il progetto consiste nella realizzazione di un video documentario incentrato su un “evento sportivo estremo”: la scalata al monte Damavand, uno dei vulcani più alti al mondo.
Il vulcano è situato in un paese tanto affascinante quanto inaccessibile, la Repubblica Islamica dell’Iran.
La sfida è molteplice: un piccolo gruppo di sportivi, abbattendo l’alone di inaccessibilità di questo paese, tenterà l’ascesa alla vetta, documentando l’impresa con un prodotto video di alto livello.
La scalata risulterà impegnativa non tanto per il percorso, ma per la presenza di fumarole, il rischio di forte vento e per l’escursione termica che può raggiungere i 50°dalle pendici alla vetta.
Il documentario sarà il coronamento di un progetto intrapreso in un precedente viaggio nello stesso paese, avvenuto nell’Aprile 2012.
Con la volontà di conoscere “un paese proibito”, la sua gente e la sua cultura tanto lontana, la spedizione partirà da Tehran. Il corpo del video testimonierà l’avanzata degli sportivi dalle pendici del monte sino all’arrivo in vetta.Perché dovreste divenire nostri sostenitori?
Vogliamo arrivare in vetta ma sopratutto vogliamo rendervi partecipi di una spedizione in uno dei paesi più demonizzati dai media occidentali.
Siamo in fase di Pre Produzione, fateci domande, interagiamo, aiutateci!
I nomi di chi ha sottoscritto una o più quote verranno inseriti nei credits dei titoli di coda.
Con 5 quote avrete accesso a dei link privati con interviste alle persone del posto.Come immaginerete le 150 quote sono una piccola parte del budget che ci permetterà di partire, ma saranno una cartina tornasole per valutare quanta attenzione avete per il nostro progetto e per questo paese.
Su produzioni dal basso potrete sostenere la raccolta fondi per finanziare questa impresa molto ambiziosa.