Pensieri e parole

Pensieri e parole

Buongiorno amici cinghiali.
Modalità paraculo ON.
Benvenuti all’editoriale del giorno. Ho letto qualche giorno or sono di un ragazzo quindicenne che, scrivendo ad una rivista specializzata di mtb, chiedeva alla redazione del giornale, ma forse chiedeva più a sé stesso, quali fossero i motivi per cui non riuscisse più ad ottenere i risultati “in gara” rispetto a quanto sperato. Anzi, i risultati erano di molto inferiori a quelli dell’anno precedente, nonostante le molte ore in più di allenamento e l’aver sacrificato spesso momenti della propria vita privata. La redazione ha già ampiamente e in modo soddisfacente risposto al quesito, invitandolo ad essere più sereno nella vita in generale, e “vedrai che le cose miglioreranno”. E prendendo spunto da uno di quei “vecchi e saggi” allenatori, lo incitava a prendere gli allenamenti e lo stare in sella come un divertimento, una gioia in sé, e “vedrai che le cose miglioreranno”. Per fortuna ci sono sempre quei “vecchi saggi” che sanno come funzioni la vita e sanno darti consigli preziosi. Pensieri e parole condivisibili e apprezzabili da tutti.

Modalità paraculo OFF.
Scusate, ma possibile che tutto debba sempre essere rivolto ad un risultato da raggiungere, ad una coppa da alzare, ad una gara da vincere, anzi da stravincere, anche quando il premio sia un cesto di salami e formaggi? Direte: se non hai un obiettivo e non ti impegni seriamente e non sudi più delle dodici fatiche di Ercole, non sarai mai nessuno. Ma perché devi per forza diventare qualcuno! Ulisse riuscì a scappare dal ciclope spacciandosi per il Sig. Nessuno, ed è diventato un eroe immortale! Mi colpisce che sia un quindicenne a scrivere: ragazzi pensiamo a divertirci a quell’età c…o! Che poi di solito nei film, lo sfigato di inizio film diventa l’idolo di tutti.

Modalità Wildpigs ON.
Noi cinghiali veniamo da sport diversi e ci siamo uniti anche grazie alla mtb. Chi lanciava una palla a canestro, chi calciava un pallone, chi pedalava su strada. Forse per questo, per aver praticato altri sport in cui c’era l’obiettivo da raggiungere, ora siamo più sereni e pedaliamo per il gusto di farlo, per il pacere che ti dà una mtb o una qualsiasi altra bicicletta.

Qui si pedala per il gusto di stare insieme in un bosco per il compleanno di uno di noi alle 10 di sera.

Per il gusto di partecipare a grandi eventi e manifestazioni, vedi Sellarondahero e 24h di Finale Ligure, con lo spirito di chi se la prende con calma e divertimento, perchè l’andare in bicicletta deve comunque rimanere uno spasso.

Modalità Wildpigs OFF.

Ciao a tutti, alla prossima.