Un weekend di metà Settembre.
Voglia di un giretto easy per far ripartire le gambe dopo le ferie.
Viene proposta una salita+discesa dalla Pelosa.
Io amo la Pelosa, dalla cima ci sono 4 diversi sentieri per scendere: quello praticamente DH/FR, uno Enduro, un altro Enduro che si collega poi alla discesa del XC, e un altro ancora che passa tra le vigne.
Il mio preferito è l’Enduro+XC, ma stavolta lo usiamo per salire e scendiamo da quello Enduro sul “retro”.
Tutti belli poser, come da richiesta di Alfri che voleva fare qualche foto.
Il sentiero Enduro sul retro l’ho fatto solo una volta, mi ricordavo che era bello tecnico ma fattibile, peccato che non c’erano ancora state le incessanti piogge estive: un disastro!!
La parte più tecnica è rimasta solcata da un canaletto che invita la ruota anteriore a finirci dentro, l’acqua ha portato via un sacco di terra esponendo radici su radici che ti aspettano minacciose.
Qualcuno ci prova con successo, qualcuno ci prova senza successo, qualcuno non ci prova neanche 😀
E’ stato un giretto easy, neanche 20km, spingendo la bici per buoni tratti ma in puro stile Wildpigs: ca**ate & ignoranza!!
Lunghezza percorso
17.99 Km
Altitudine massima
656.4 mt
Altitudine minima
319.8 mt
Dislivello positivo
457.54 mt
Dislivello negativo
453.34 mt
Informazioni sulla traccia:
Breve giro con salita (scassata) e discesa (scassata) alla Pelosa. In salita una buona parte e da fare a spinta e la discesa, già abbastanza tecnica, è stata resa ancora più difficile dalle abbondanti piogge. Molto divertente anche fare in discesa il tratto della salita, anche questo però rovinato dalle piogge, collegandosi poi alle discese del XC di Maggiora.
Ideale per: hiking, mountain bike Classificazioni: Rovinato, Offroad, Sentiero, Singletrail