Andiamo in bici sabato?
Eh ma io dalle 8.30 devo essere a casa.
Ok, allora partiamo di notte! Andata?
Andata!
Semplice no? Così Erby e Andrea decidono di passare un venerdì notte alternativo: il primo fissa la sveglia alle 2:30, il secondo va dritto dopo il lavoro: ritrovo al lido di gozzano alle 3:00.
Giro del lago d’orta cercando qualche strada secondaria/sterrato facile (primo tratto lungo lago figo!), passando per il monte Zuoli dove si prevede di arrivare per l’alba.
Andrea subito estasiato dalla figaggine della cosa e erby che gli va dietro.
Qualche passaggio in viuzze strette di Nonio dormienti che ti fa pensare di aver fatto bene a svegliarti così presto e dormire poco!
Prima di arrivare al punto panoramico del monte di cui sopra, un cappottamento di Andrea in un sottobosco, due caprioli che ci salutano a bordo strada e il classico tipo che rincasa a tarda notte e ci saluta pensando se davvero ha bevuto troppo la sera prima! 🙂
Purtroppo l’alba fa fatica a farsi vedere causa qualche nube di troppo, però il caffè sul punto panoramico non ha prezzo!!! Anche perché , come di consueto, sbagliamo o dimentichiamo qualcosa: stavolta è toccato al filtro della moka; ma siccome siamo dei cazzari la foto con il fornellino acceso l’abbiamo fatta lo stesso! 🙂 🙂 🙂
Poi giù ad Omegna per la colazione, rientro sulla SS e panoramica finale del lago lungo la pedonale di Orta dove ad ogni metro ti fermeresti a fare foto e ancora qualche passaggio in viuzze strette della cittadina.
Ore 8.30 seconda colazione.
Considerazioni finali:
1-viviamo proprio in un posto figo!!!!
2-questa cosa del partire notturni e arrivare alla mattina è ancora più figa e da RIFARE ASSOLUTAMENTE!
Alla prossima 😉