Buongiorno cinghiali!
Che per noi Finale Ligure sia una sorta di paradiso e di seconda casa per chi ci legge regolarmente ormai è noto.
Che Finale Ligure sia un paradiso per i bikers (e io aggiungo anche per i climbers) è universalmente noto invece.
La cosa che non tutti sanno però e che Finale non è solo un paradiso per chi la bici la guida come Cedric Gracia o padroneggia l’enduro; Finale può essere un paradiso per tutti i bikers,compresi i neofiti che vogliono vivere il paese come tutti i tipi di bikers locali.
Ed è per questo che oggi vogliamo farvi conoscere non il classico servizio shuttle, bensì una guida, un personaggio unico come Lorenzo (Junior per gli amici), il cui scopo sta nel suo motto:
Live like a local, ride like a local!
Ecco cosa il buon Lorenzo ci ha detto per descrivere il suo modo di guidare i turisti:
Vivi come un local, raida come un local! Questo il motto di MTB Guide Finale, un servizio di guide in mountain bike che opera nel finalese da circa un anno. Una bici, un giro in testa e una guida che ti porta a spasso per il dedalo infinito di sentieri che hanno contribuito a fare di Finale la Mecca dell’Outdoor italiano.
Senza troppe menate. Senza cartine o gps da seguire.
Che tu sia un cross-countrista, un endurista o un all-mountainista, che tu sia un neofita o un esperto delle ruote grasse, con MTB Guide Finale potrai scoprire quello che i “locals”, la gente del posto, ha la stramaledetta fortuna di vivere ogni giorno! La possibilità di pedalare su sentieri magnifici in condizioni quasi sempre perfette, grazie al clima che anche a Natale ti fa pensare che la primavera sia dietro l’angolo.
Lorenzo “Junior” Rebagliati , one man band di MTB Guide Finale, ha un sentiero per ogni esigenza e per ogni spirito. Basta lasciarsi portare, seguire la storia e le storie che ti verranno raccontate… non ti accorgerai nemmeno di aver pedalato! Con MTB Guide Finale ti divertirai un mondo e arriverai a casa tutto intero.
Le giornate in sella iniziano solitamente nella caratteristica Finalborgo, cittadina medievale e suggestiva, per seguire dopo pochi chilometri di asfalto uno degli splendidi sentieri che i bravi contadini hanno scolpito e creato dalla roccia nei secoli.
E per gli amici dei cinghiali ecco anche una piccola convenzione:
Per gli amici dei Wildpigs, ricchi premi li attendono: uno sconto di 5 euro per ogni tour e un simpatico adesivo in regalo!
Cosa aggiungere se non quello di consigliarvi il buon Junior, affidabilissimo e simpaticissimo, dopo 5 minuti vi sembrerà di essere suo amico da sempre e quando lo saluterete la sera vi mancherà già!
Se vi va di conoscerlo e di farvi guidare andate a vedere il suo sito (dove troverete anche strutture e info aggiuntive) o cliccate “Mi piace” sulla sua pagina Facebook.
E non dimenticatevi di dirgli che noi wildpigs lo lovviamo! 🙂