Devo proprio ammetterlo, non mi sto allenando come si deve per il Sella Ronda Hero ma non dispero, per ora mi diverto con la mia Mtb-Bdc Full-Rigid !
Oh sì, è davvero una goduria combinare uscite per fare un pò di km in poco tempo, potendo senza tante storie fare tratti asfaltati e tratti sterrati, mi piace quel sentiero? Ci entro! Devo guadagnare tempo? Taglio su asfalto!
E’ questa la filosofia che sto seguendo in questo periodo per fare chilometri e salite, senza rinunciare completamente allo sterrato riuscendo a ridurre i tempi necessari ai miei giretti (e qualcuno l’ho anche fatto, vedi questo verso Lesa e quest’altro sotto Meina)
L’unica pecca se proprio volete sono i copertoni che monto che essendo quasi lisci riesco a gestirli abbastanza bene sullo sterrato asciutto ma sul bagnato non hanno grip e se trovo roccie bagnate come in questo giro tendono a ‘scappare’ 🙂
Ah, una Mtb-Bdc Full-Rigid per andare dove vuoi, come vuoi e quanto vuoi… a chi non piacerebbe ? I LOVE IT!
Percorso in un' unica direzione
Percorso ufficiale per : Mountainbike
Ideale per: Mountainbike
Percorso in zona: Collina
Etichette: Indicazioni percorso, Senza barriere, Solitario, tranquillo, Registrato con GPS, Duro, Sassoso, Rovinato, Offroad, Sentiero, Singletrail, Strada
Lunghezza percorso
28.46 Km
Altitudine massima
593 mt
Altitudine minima
310 mt
Dislivello positivo
543 mt
Dislivello negativo
552 mt
Informazioni sulla traccia: Percorso misto adatto a mountainbike con copertoni scorrevoli data la presenza di parecchio asfalto. Prestare attenzione al tratto indicato con 'Rocce scivolose' in quanto è parecchio insidioso a seguito di piogge ma comunque da fare con cautela in quanto abbastanza in pendenza.
Altimetria
Punti di interesse limitrofi alla traccia